fbpx
Spread the love
photo-27

Ammettiamolo: la pulizia commerciale probabilmente non è in cima alla lista delle priorità degli imprenditori. Il modo in cui i tuoi tappeti rimarranno puliti ( specialmente se sono tappeti leggeri ) e come la tua sala del consiglio rimarrà fresca probabilmente non sono cose che i CEO sognano mentre iniziano a pianificare la loro ascesa verso il successo aziendale ...

Tuttavia, anche se la pulizia degli uffici non è l'aspetto più esaltante di un'azienda, è comunque una parte estremamente importante della gestione quotidiana di un'azienda, e non dovrebbe essere trascurata.

Non credi che la pulizia commerciale sia fondamentale per il successo aziendale? Ecco tre motivi che potrebbero aiutarti a cambiare idea ...

1. L'aspetto è tutto

Questa regola potrebbe non essere applicabile agli esseri umani, ma certamente vale per le aziende, in particolare le organizzazioni più giovani. Che tu stia cercando di attirare nuovi clienti, grandi investitori o i migliori dipendenti del tuo settore, l'aspetto della tua attività può significare crescere o fallire.

Sebbene non si debba mai giudicare un libro dalla copertina, gli uffici e i luoghi di lavoro polverosi, sporchi, macchiati di caffè e scarsamente curati possono riflettersi negativamente su un'attività. Se un'azienda non può prendersi cura del proprio ambiente d'ufficio, come si prenderà cura dei conti dei propri clienti? Come garantirà che le sue finanze siano in ordine?

Un ufficio poco pulito suggerisce anche una serie di valori che sono in contrasto con un'organizzazione efficiente, efficace e dinamica. Se un'azienda non dà valore alla cura e alla buona presentazione, forse non sarà un buon partner, fornitore di servizi o datore di lavoro ? Garantire uno standard professionale di pulizia presso la tua sede indica che la tua attività è seria, meticolosa, ben organizzata e laboriosa.

2. La pulizia richiede produttività

Un posto di lavoro ben mantenuto è importante anche per il personale esistente. Gli studi suggeriscono che i dipendenti che lavorano in aree con livelli più elevati di polvere superficiale valutano la loro produttività come inferiore . Ciò è logico: le persone che si sentono a proprio agio e accudite in un ambiente pulito hanno maggiori probabilità di lavorare in modo più efficace rispetto al personale che si sente a disagio e non curato. È più probabile che i dipendenti si sentano ben disposti verso un datore di lavoro che investe in loro, spingendoli a fare uno sforzo maggiore nei nostri ruoli.

Gli ambienti quotidiani sono una parte importante di questo. Il tuo personale dovrebbe sentirsi positivo riguardo al proprio spazio di lavoro e dovrebbe vedere lo sforzo che il proprio datore di lavoro fa per mantenere un ambiente di lavoro pulito e confortevole per loro.

3. La pulizia professionale

La pulizia commerciale può essere un servizio che le aziende alle prime armi trascurano a causa di vincoli di bilancio. Tuttavia, assumere il ruolo sia di addetto alle pulizie che di amministratore delegato è (il più delle volte) una perdita economica. Mentre svolgi attività di pulizia (a uno standard non professionale), potresti lavorare sulla tua area: progetti e piani che aiuteranno a far crescere la tua attività. Il tuo approccio poco professionale alla pulizia del posto di lavoro, nel frattempo, potrebbe persino costarti nuove preziose opportunità.

Serviloo fornisce servizi di pulizia commerciale in Piemonte. Forniamo servizi di pulizia eccezionali ai luoghi di lavoro, garantendo una pulizia impeccabile in un'ampia gamma di ambienti commerciali. Prenota una pulizia approfondita una tantum, organizza un turno di pulizia regolare o chiedi informazioni sulla nostra gamma completa di servizi di pulizia oggi al 351 7169794.

Preventivo Online