fbpx
Spread the love

Avere una casa pulita e i bambini può sembrare una combinazione improbabile, ma con questi suggerimenti puoi riguadagnare l'ordine a casa tua.

Se hai figli, sai che non appena pulisci una stanza, sarà di nuovo in disordine in meno di cinque minuti. Invece di sgridarli, includili! Prova queste strategie per la pulizia della casa.

Lascia che aiutino

I bambini tendono ad apprezzare la "pulizia", ​​e penso che sia perché gli adulti non li lasciano vicino ai prodotti per la pulizia. Riempi un piccolo carrello di pulizia solo per i tuoi figli ,che puliranno proprio accanto a te. Assicurati di fornire loro detergenti non tossici o persino acqua in un flacone spray. I bambini possono svolgere compiti semplici come rifare i letti, riporre i giocattoli, spolverare, spazzare e passare l'aspirapolvere. Rendi ogni attività adatta a tuo figlio.

Rendilo divertente

Imposta un timer per cinque o dieci minuti e vedi quanto può essere messo via. Usa un diagramma delle faccende o delle responsabilità per tenere traccia dei risultati. Pulisci con i tuoi figli in modo che possano imparare il processo e i metodi che sono importanti per te. Si divertiranno con te e sarai in grado di modellare le attività. La pulizia non deve essere una tortura; trasformalo in un gioco e tutti raccoglieranno i frutti.

Fare un carico di bucato ogni giorno 

Prendere almeno un carico di bucato dall'inizio alla piega e riporlo ogni giorno. Questo processo tiene lontane le pile di biancheria e assicura che la camicia preferita di tutti sia pulita. I bambini più grandi possono aiutare a riporre il bucato, mentre i bambini più piccoli possono raccogliere il bucato sporco o ordinare il bucato per colore. 

Pulisci i giocattoli ogni giorno 

Una buona regola da seguire è ripulire una cosa prima di avviarne un'altra. Questo richiede 5-10 minuti e impedisce ai disordini di aumentare.

Sii creativo e coinvolgi i tuoi figli nel mantenere la casa pulita e tutti ne trarranno beneficio. Accresci le aspettative e otterrai molto di più: bambini indipendenti, meno compiti da completare solo per te e bambini che conoscono l'importanza del lavoro di squadra e della responsabilità. 

Sì, è possibile mantenere la casa pulita con i bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Preventivo Online