fbpx
Spread the love
Pulire casa

Far pulire la casa da un professionista può fare la differenza. Tuttavia, le donne delle pulizie possono diventare costose, specialmente se hai uno spazio più grande, bambini o animali domestici. Vuoi che la tua casa venga pulita senza spendere una fortuna? Con alcuni suggerimenti e trucchi, puoi imparare a pulire la tua casa come un professionista in pochissimo tempo.

Scopri in anticipo i consigli approvati dalla governante per pulire la tua casa.

Riordina

C’è un motivo per cui puliamo prima che arrivi la governante. Per assicurarti un lavoro più efficiente, preparati per il successo prima. Metti gli oggetti nelle aree designate, metti via il bucato e raccogli le cose dal pavimento. In questo modo non dovrai preoccuparti quando arriva il momento di pulire.

Usa gli strumenti giusti

Prima di pulire la tua casa, è essenziale fare scorta degli strumenti giusti. Hai uno spolverino abbastanza lungo da raggiungere il tuo ventilatore da soffitto? Hai bisogno di uno speciale detergente per legno? Per una pulizia professionale, assicurati di utilizzare gli strumenti e le forniture giusti.

Acquista prodotti multiuso

Vuoi una pulizia più efficiente? Usa prodotti multiuso. Invece di passare continuamente da un detergente per vetri a uno per superfici, cerca qualcosa che possa funzionare su entrambe le aree.

Tieni tutto insieme

Un altro consiglio essenziale per pulire la casa come un professionista è tenere tutto insieme. La maggior parte dei professionisti delle pulizie tiene le scorte in un contenitore da doccia per trasportare oggetti da una stanza all’altra: questo può essere particolarmente utile se hai poco tempo.

Usa un giornale per pulire le finestre

A quanto pare, il giornale è un ottimo lavavetri. Per pulire le finestre con la carta di giornale, spruzza l’area con uno spray per vetri, quindi accartoccia il giornale per lucidare il liquido. La carta e l’inchiostro creano un abrasivo delicato che può rimuovere le filigrane e far risplendere il tuo ingresso.

Aspirare tutto

Quando si tratta di pulire la casa, passare l’aspirapolvere è un must assoluto, anche se si dispone di pavimenti in piastrelle o in legno. Prima di pulire i pavimenti, assicurati di passare l’aspirapolvere. Inoltre, aspira anche il divano e gli angoli della cucina (dove le briciole si raccolgono).

Spolveralo

Simile all’aspirapolvere, spolverare può aiutare a rimuovere l’accumulo e pulire le cose molto più facilmente (e meno disordinate). Prima di spruzzare il detergente per superfici o gli oggetti puliti in profondità su uno scaffale, assicurati di spolverare rapidamente.

Non dimenticare il lavello della cucina

La pulizia della casa richiede molti viaggi al lavello della cucina. Detto questo, anche il lavandino ha bisogno di un po ‘di amore! Una volta finito, spruzza il lavandino con un prodotto per acciaio inossidabile o un detergente multiuso (a seconda del tipo di lavello che hai) e puliscilo bene.

Pulisci la lavastoviglie

Un’altra area comunemente persa? La lavastoviglie. Grazie all’accumulo di cibo, le lavastoviglie possono diventare piuttosto schifose. Per disinfettare, applica un po ‘di prodotto e fai funzionare l’apparecchio mentre è vuoto. Pulire la lavastoviglie senza stoviglie sporche ogni tanto può aiutare la formazione di batteri.

Lava il rivestimento della doccia

Un rivestimento doccia pulito può fare la differenza. Tuttavia, non è necessario acquistarne uno nuovo ogni volta che diventa lordo. Invece, sgancia il rivestimento dall’asta della doccia e gettalo in lavatrice con degli asciugamani sporchi. Una volta terminato, il rivestimento apparirà come nuovo.

Fare il letto

Potrebbe sembrare sciocco, ma rifare il letto può fare un’enorme differenza, soprattutto se non hai tempo per pulire a fondo la tua camera da letto. Prima di pulire la casa, getta la biancheria da letto nel bucato, in questo modo le lenzuola saranno pulite quando inizierai in camera da letto.

Pulisci le fughe del pavimento

Le fughe del pavimento possono diventare polverose e trascurate. Anche se potrebbe non sembrare un grosso problema, pulire le fughe o le finiture in casa può ridurre la polvere e dare al tuo spazio un aspetto più pulito.

Accendi una candela

Quando hai finito di pulire, accendi una candela dall’odore fresco. In questo modo non solo si crea un’atmosfera rilassante (dopo tutta quella pulizia, te lo meriti!), Ma può anche aiutare a mascherare gli odori distinti dai prodotti per la pulizia.

Preventivo Online