fbpx
Spread the love
garage

Il garage ... tende ad essere la discarica di tutte le cose di cui non vogliamo occuparci.

Che si tratti di cose passate, di oggetti che devono essere portati in discarica o di decisioni che semplicemente non vogliamo prendere, le mettiamo da parte e speriamo che rimangano lontano dalla vista e lontano dai pensieri .

Quando finalmente ho avuto il coraggio di affrontare il mio garage, sono rimasto abbastanza soddisfatto delle condizioni della mia casa. Avevo eliminato così tanto che la mia casa stava funzionando senza intoppi. Le stanze principali erano facili da tenere pulite e in ordine ed ero abbastanza soddisfatto di ciò che mi circondava.

Ma il garage mi tormentava in fondo alla mente e io, francamente, non volevo affrontarlo.

Non c'era mai un buon momento per affrontarlo: faceva sempre troppo freddo o troppo caldo o la vita era troppo impegnata e non avevo un'intera giornata per affrontare le cose nel garage.

L'ho rimandato per diversi anni, in effetti! Fino a quando non sono arrivato al punto che la vergogna era troppo da sopportare e non volevo più sentirmi così quando dovevo recuperare qualcosa dal garage.

Stabilisci delle date

Sapevo che le cose nel garage avrebbero richiesto qualcosa. La maggior parte di loro ha richiesto un grande veicolo e tempo per il trasporto, alla discarica o al centro di donazione.

I vecchi mobili sembravano sempre una tale seccatura da trasportare, i litri parziali di vernice e i detergenti tossici che avevo rimosso da casa mia che sapevano che non avrei dovuto gettarli nella spazzatura, quindi li avevo messi in garage.

Ho dovuto fare un certo tipo di appuntamenti sul calendario per affrontare queste cose!

Per prima cosa, ho chiesto a un amico di venire ad aiutarmi un giorno in modo da poter fare alcuni viaggi alla discarica e ai centri di donazione.

Avere qualcuno con se quando guidi avanti e indietro può rendere il tempo molto più piacevole.

Se non hai la possibilità di avere aiuto o un veicolo per trasportare le cose, programma i ritiri da un centro di donazione e / o un servizio di rimozione della spazzatura.

Sapere che un servizio di rimozione della spazzatura indesiderata arriverà in un determinato giorno dà sicuramente la motivazione per mettere da parte tutto ciò che deve andare via.

Affrontarlo

Perché il garage tende ad essere pieno di oggetti di cui non volevamo occuparci, impegnarsi a ripulire e organizzare il garage significa che devi impegnarti a occupartene.

Prendi le decisioni difficili.

Butta via le cose inutili.

Pianifica una giornata per fare commissioni e donare tutte le cose casuali ai luoghi che avevi intenzione di visitare.

Investi in sistemi organizzativi

Sono favorevole al 100% a sbarazzarsi delle cose, non solo a organizzarle.

Ma il garage è un luogo in cui i sistemi organizzativi aiutano enormemente!

Entra nel garage e valuta ciò che hai e considera ciò che è necessario per renderlo facile da usare.

La preordinazione degli elementi organizzativi fornisce una data in cui sistemare e cancellare le cose.

Sapere che quegli oggetti sono in arrivo può spronarti a finire ciò che hai iniziato.

PER FAVORE, acquista articoli in base a ciò che sai che manterrai:

  • Se hai una famiglia di 5 persone e hai 7 biciclette, ordina un portabici che può contenere 5 bici, sapendo che lascerai andare gli extra.
  • Se hai attrezzatura da campeggio, ordina gli scaffali per contenere solo ciò di cui hai bisogno, non gli oggetti in eccesso.
  • Se disponi di strumenti, ordina una cassetta degli attrezzi che conterrà l'essenziale, non conservare gli extra.

La cosa bella dell'organizzazione del garage è che ...

Se hai delle biciclette, fa una grande differenza quando sono appese a un muro.

Se si dispone di forniture per il giardinaggio, tenere le pale, i rastrelli e gli strumenti appesi e sollevati dal pavimento lo rendono facile da trovare e utilizzare quando necessario.

Se disponi di strumenti, avere una cassetta degli attrezzi con cassetti o pannello forato in cui ogni strumento ha un posto a cui appartenere fa risparmiare così tanto tempo quando lavori a un progetto.

Sarai più propenso ad andare in campeggio o a pescare se tutte le provviste sono in un unico posto e facili da afferrare.

È più facile sciare o fare rafting se tutto è insieme e di facile accesso.

Sii drastico con il riordino

Il garage deve essere uno spazio utile.

Lo usiamo per archiviare cose che usiamo durante tutto l'anno, non vogliamo semplicemente memorizzare cose che non vengono mai utilizzate.

Se hai pile di scatole così profonde che non vuoi mai spostare e le scatole di Natale nelle forniture da campeggio ... le forniture da campeggio non sono più utili o ti servono.

Qualunque cosa conserviamo deve servirci e, per la maggior parte di noi, significa che dobbiamo lasciare andare molte cose.

Forse questo significa sbarazzarsi delle forniture da campeggio perché sai che non è qualcosa che ti piace, o forse sta riducendo l'arredamento natalizio in modo da poter abbracciare più avventure all'aria aperta.

Non c'è giusto o sbagliato, ma qualunque cosa tu mantenga deve aiutarti a vivere la vita che vuoi vivere.

Non la tua vita passata (ero solito campeggiare al college, era così divertente ...), non la tua vita futura (quando andrò in pensione andrò in campeggio ogni fine settimana) ma qui e ora. Lo userai quest'anno? Ti piacerebbe adesso? In caso contrario, lascialo andare.

Crea sezioni o zone per aiutarti a mantenerlo organizzato

So che taglio il prato una volta alla settimana, il che significa che il tosaerba deve essere facilmente accessibile per me. Quindi ho prodotti per la cura del prato vicino alla porta.

Ho bambini piccoli che vanno spesso in bicicletta, quindi le bici devono essere facili da recuperare e riporre di nuovo.

Abbiamo un banco da lavoro, quindi gli strumenti devono essere a portata di mano e avere cassetti con etichette aiuta tutti i membri della famiglia a sapere dove cercare determinati strumenti e dove riporli di nuovo e così via..

Hai bisogno di uno sgombero e un riordino del garage? Chiamaci al 351 7169794 .

Preventivo Online