fbpx
Spread the love
Pulizie Sgrosso

Sai qual è la differenza tra pulizia ordinaria e pulizia di fino?

La pulizia ordinaria e di fino

La pulizia di casa ordinaria comprende una serie di attività di pulizia di carattere continuativo e routinario. Sono quelle che per mantenere il livello di igiene dei locali e delle attrezzature è necessario ripetere a cadenza fissa: giornaliera o al massimo settimanale. Sono le pulizie di routine che consentono che non si accumulino grandi sporcizie in un determinato ambiente e garantiscano a colpo d'occhio un ambiente pulito ed ordinato. In questo articolo, scritto poco tempo fa, troverai una lista delle attività, che ti può aiutare nel tuo lavoro quotidiano: pulizie domestiche.  Facendo qualche esempio possiamo parlare di igienizzazione dei bagni, pulizia pavimenti, rimozione polveri, o svuotamento cestini.

Al contrario la pulizia di fino del tuo appartamento comprende invece le pulizie periodiche, ovvero attività di pulizia più profonda a periodicità più lunga, da svolgersi con frequenze prestabilite. Possono variare da una cadenza trimestrale, semestrale o annuale, a seconda delle esigenze e dal lavoro fatto dall'abitante della casa.

E' quindi una pulizia più completa. Prevede infatti la pulizia di tutte le parti della casa, fatta in modo molto più accurato e scrupoloso. Proprio per questo motivo risulta essere più duratura nel tempo.

Con la pulizia di fino si puliscono parti della casa che normalmente, nella pulizia domestica quotidiana, non si puliscono, come ad esempio: la cappa della cucina, tapparelle, persiane, stipiti, il mobilio interno ed esterno, piastrelle del bagno e della cucina,…

Affidati a dei professionisti

Tutto questo lavoro consente di rimettere a nuovo il tuo appartamento e consentirti nei giorni e nelle settimane successive di proseguire semplicemente con una pulizia ordinaria, per mantenere nel tempo la pulizia approfondita appena realizzata. È proprio per questo motivo che spesso ci si avvale di un'impresa di pulizie professionale e specializzata.

Ricordati che una pulizia di fondo ben fatta durerà più a lungo e la tua casa ti sembrerà come nuova!

Per testare subito quanto ti abbiamo appena detto e verificare come una pulizia di fondo fatta come si deve dura nel tempo chiamaci per un preventivo gratuito e senza impegno e non te ne pentirai: +39 3517169794, oppure scrivici a [email protected]t

Nel frattempo continua seguire il nostro blog, preziosi consigli verranno pubblicati presto. Se infatti questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, leggi il prossimo: I nostri consigli per scegliere un’impresa di pulizie professionale per il tuo condominio.

Preventivo Online