Domande Frequenti

Lascia che Serviloo svolga i tuoi compiti mentre vivi la vita! Ti mettiamo in contatto con Professionisti sicuri e affidabili per aiutarti con progetti domestici e altre commissioni. Serviloo è la tua risorsa per aiutarti a recuperare più tempo nella tua giornata.

Offriamo assistenza in una varietà di categorie tra cui pulizia, servizi tuttofare, assistenza personale, traslochi e altro. Se hai bisogno di una pulizia mensile, assistenza per il montaggio dei tuoi mobili o mensole sospese, Serviloo può aiutarti.

Cerchiamo di affrontare il tuo elenco di cose da fare e puoi concentrarti su ciò che è importante. Di seguito è riportato un elenco di servizi di Serviloo. Utilizzare la funzione di ricerca nella home page di Serviloo per trovare la categoria desiderata e se è disponibile nella propria area:

Spedizioni

Fotografo

Idraulico

Giardiniere

Chef a Domicilio

Pulizie

Dog Sitter

Baby Sitter

E molto altro…
I nostri Professionisti provengono da una vasta gamma di background, tra cui giovani professionisti, genitori casalinghi, pensionati, studenti e altri che aiutano i loro vicini mentre guadagnano soldi extra! Chi sono i Professionisti?

I responsabili sono imprenditori locali e imprenditori indipendenti che lavorano per se stessi e non sono impiegati di Serviloo. Serviloo fornisce la piattaforma per far incontrare clienti e professionisti.

I responsabili passano attraverso una verifica dell'identità, e una sessione informativa prima di poter aderire alla nostra comunità.

I nostri Pro portano molta esperienza e competenza personale, ma non sono professionisti autorizzati. Secondo i nostri Termini di servizio, Serviloo è una piattaforma di comunicazione che collega clienti e professionisti. Serviloo non offre servizi professionali con licenza. Pertanto, le attività che richiedono una licenza professionale non sono appropriate per la nostra piattaforma. Se la tua attività richiede una licenza, contatta un fornitore di servizi professionale in quel campo.
Prenotazione sul web:

Per prenotare sul Web, accedi al tuo account sul sito Web Serviloo.

Seleziona la categoria sulla nostra homepage o usa la barra di ricerca per iniziare il processo di prenotazione. Ti verrà chiesto di rispondere ad alcune domande sulla tua attività, tra cui la posizione e dettagli dell'attività.

Dopo aver selezionato la data e l'ora dell'attività, vedrai i Professionisti disponibili. Puoi sfogliare i profili, leggere le recensioni dei clienti precedenti e consultare le tariffe orarie. Per prenotare un Professionista, seleziona il pulsante rosso "Seleziona e continua" sotto l'immagine del profilo.

Dopo aver confermato e prenotato il tuo Professionista, puoi chattare con il tuo Pro e discutere i dettagli dell'attività. Quando tu e il tuo professionista avete deciso un orario esatto e hai programmato un appuntamento, vedrete l’ appuntamento programmato automaticamente.

Si noti che l'attività è in corso e gli appuntamenti continueranno a essere precompilati fino al completamento del servizio. L'assunzione di un Professionista richiede solo una carta di credito valida. Non ti verrà addebitato alcun importo fino al completamento dell'attività. Puoi prenotare un Professionista con giorni di anticipo utilizzando l'app Web.

Puoi anche prenotare un Professionista per lo stesso giorno.

I Professionisti impostano le proprie tariffe orarie e pertanto queste tariffe variano a seconda del Professionista.

Si noti che il Professionista potrebbe rinunciare all'attività se non si risponde ai messaggi di chat.

Come assumere un professionista per una data futura sul Web:

Scegli una categoria di attività o usa la barra di ricerca per sfogliare le categorie. Inserisci i dettagli dell'attività, inclusi data, ora e posizione dell'attività. Dopo aver selezionato Salva, forniamo un elenco di Pro disponibili. Controlla i loro profili per leggere le recensioni, vedere le loro tariffe orarie e determinare se si adattano bene alla tua attività. Scegli Seleziona e continua per rivedere un riepilogo dell'attività prima di prenotare.

Dopo aver assunto un Pro, tu e il tuo Pro utilizzerete la funzione di chat per discutere di ulteriori dettagli.

Se il Pro non è in grado di eseguire l'attività, perderà l'attività. Questo ti dà l'opportunità di riprenotare l'attività se lo desideri. Dopo che il Pro ha completato l'attività, dovrai inserire il numero di ore lavorate (e le spese, se applicabile). Tutte le attività hanno un minimo di un'ora e il tuo Pro non sarà in grado di fatturare per meno di 1 ora. Siamo una piattaforma senza contanti, quindi dovresti pagare il tuo Pro in modo sicuro attraverso il sito.

Il pagamento verrà elaborata entro 24 ore dall'invio della fattura. In caso di dubbi sulla fattura, contattare l'assistenza clienti all'indirizzo info@serviloo.it per assistenza.
Poiché tutti i Professionisti sono contraenti indipendenti, ogni invito di attività viene inviato a un Professionista. Se hai bisogno di più di un Pro per un'attività, devi inviare una nuova richiesta per ogni prenotazione. Ciò garantisce che ogni fattura sia assegnata correttamente all'account personale di ciascun Professionista.

Ad esempio, se hai bisogno di due persone per aiutarti a spostarti in città, ti preghiamo di assumere i due Professionisti separatamente. Non è possibile richiedere due Professionisti in un singolo invito di attività. Si prega di sapere che i Professionisti non sono autorizzati a portare un amico a un'attività; tutti i Professionisti devono essere verificati e controllati in background affinché l'Offerta di Serviloo rimanga valida.
Se non è più necessario completare un'attività, è possibile annullare o riprogrammare l'attività prima che venga completata.

Riprogrammare

Per riprogrammare un'attività, inviare un messaggio al Professionista nel thread della chat per chiedere loro di riprogrammare. Possono lavorare con te per trovare un nuovo orario di appuntamento.

Annulla dal Web

Per annullare dal Web, visitare la dashboard online e selezionare “cancella” all'interno della finestra dell'attività.

Politica di cancellazione

Se annulli o riprogrammi un'attività confermata, potresti incorrere in una tariffa di annullamento del 10 %,di un'ora alla tariffa oraria del Pro. La politica di cancellazione è in atto per garantire che i Professionisti siano equamente compensati per aver dedicato del tempo. Le cancellazioni vengono riviste internamente per determinare se è applicabile o meno una commissione.

Se ti è stata addebitata una tassa di cancellazione e desideri contestarla, ti preghiamo di contattarci.

Se alcuni lavori sono già stati completati al momento della cancellazione, tu e il tuo Professionista dovreste determinare il numero di ore per cui il Pro dovrebbe essere pagato. Se tu e il tuo Professionista non potete raggiungere un accordo, Serviloo può collaborare con voi per determinare il pagamento appropriato per un'attività parzialmente completata che viene annullata.
Comunicare con il tuo Professionista

Dopo aver prenotato un Professionista, è importante chattare con lui. Una volta che il Professionista ha accettato di aiutarti, tu e lui dovrete fissare un appuntamento e discutere i dettagli del lavoro. È possibile inviare messaggi sull'attività in corso, oltre a inviare eventuali immagini pertinenti, in modo che il Professionista possa eseguire correttamente l'ambito dell'attività. Per comunicare con il Professionista, utilizzare l'app Web.

Chat Web

Per inviare messaggi al tuo Professionista sul Web, dovrai accedere al tuo account Serviloo. Sulla tua dashboard vedrai una finestra che mostra l'attività corrente in corso. Seleziona la chat per inviare un messaggio direttamente al tuo Professionista.

Chiamare il Professionista

Tieni presente che la chat dovrebbe essere il tuo principale metodo di comunicazione. Se il tuo Professionista conferma la comunicazione con una chiamata, puoi chiedere il numero di telefono. Per proteggere la tua privacy, ti suggeriamo di non scambiare le tue informazioni di contatto con il tuo Professionista e di mantenere tutte le comunicazioni sulla piattaforma Serviloo.

Suggerimenti

Per motivi di privacy, il nostro sistema richiede che un'attività venga prenotata per conversare con un Professionista. Non sarai in grado di chattare con lui prima di prenotare l'attività. Puoi sempre parlare con il tuo Professionista prima di completare qualsiasi lavoro.

Ti consigliamo di prenderti il tempo per controllare il profilo del tuo Professionista, leggere le recensioni lasciate dai clienti e controllare le loro tariffe orarie per determinare la migliore corrispondenza per la tua attività. Dopo aver assunto un Professionista, sarai in grado di inviare loro un messaggio o chiamarli direttamente tramite l'app.

Se dopo aver chattato decidi che il Professionista non è la soluzione migliore per la tua attività, puoi sempre annullare l'attività.
Se è necessario apportare modifiche o chiarimenti alla propria attività, comunicare direttamente con Professionista utilizzando la funzione di chat sul Web. Per sapere come chattare con il tuo Professionista, controlla la sezione dedicata. Quando chatti con il tuo Professionista , puoi fornire ulteriori chiarimenti sui dettagli e discutere a lungo dell'attività. Nota: una volta che un'attività è stata prenotata, non è possibile modificare il testo dell'attività.

Se necessario, il Professionista può riprogrammare la data e l'ora dell'attività. Se l'ambito dell'attività è cambiato, informa il tuo Professionista il prima possibile. Se hai bisogno di ulteriore aiuto, siamo qui per aiutarti.

Il Professionista non è qui o è in ritardo:

Siamo spiacenti di apprendere che il tuo Professionista non si è ancora presentato o è in ritardo per arrivare al tuo compito. Prova a contattare il tuo Professionista accedendo alla funzione di chat presente sul sito Web o all'app e invia un messaggio al tuo Professionista. Puoi anche chiamare il tuo Professionista. Se non riesci ancora a contattare il Professionista, puoi contattare il nostro team di assistenza clienti per assistenza.
Quando prenoti un'attività, scegli quale Professionista assumere e puoi vedere le loro abilità, recensioni e tariffe orarie.

Allaa tariffa oraria non è compresa la commissione del 15% per il servizio Serviloo. Il tuo Professionista vede il prezzo che i clienti pagano, nonché l'esatta tariffa oraria che guadagneranno.

Ad esempio, se la tariffa oraria è € 100, dovrà essere aggiunta la commissione del 15%. €100 vanno al tuo Professionista e 15 € a Serviloo. La commissione di servizio Serviloo è pari al 15% del prezzo totale pagato per l'attività, esclusi i rimborsi effettuati al Professionista (I Professionisti ricevono il 100% di tutti i rimborsi).

Potrai decidere con il professionista di far pagare a lui la commissione o di dividerla.
I clienti pagano i Professionisti direttamente tramite Stripe (a seconda del Paese). Questi sono processori di pagamento di terze parti. L'intero processo di pagamento, inclusi i rimborsi, viene gestito in modo sicuro online tramite Stripe al termine di un'attività. Prima di prenotare la tua attività, ti verrà chiesto di inserire una carta di credito o debito. Chiediamo i tuoi dati di fatturazione al momento della prenotazione per verificare la tua identità e convalidare la tua carta per il pagamento al tuo Professionista. Stripe accetta tutte le principali carte di credito e debito. La tua carta di credito non verrà addebitata fino a 24 ore dopo il completamento dell'attività, lasciandoti il tempo di rivedere le spese in sospeso e garantire l'accuratezza.

Non è necessario utilizzare i contanti, poiché siamo una piattaforma senza contanti. Una volta terminato il compito, il Professionista invierà il numero di ore lavorate più eventuali spese concordate. I rimborsi non includono suggerimenti.

Si noti che è previsto un minimo di un'ora per tutte le attività. Il Professionista non sarà in grado di fatturare per meno di un'ora minima. Una volta raggiunto il minimo di un'ora, i Professionista sono quindi in grado di fatturare per intervalli di tempo più specifici.

Tutte le transazioni verranno inviate all'email associata al tuo account Serviloo. Il prezzo che vedi al momento della prenotazione è la tariffa oraria del tuo Professionista senza la commissione del 15% che viene pagata direttamente a Serviloo. Una volta completata l'attività, il Professionista invierà una fattura che mostra il numero di ore lavorate. La carta verrà addebitata automaticamente 24 ore dopo l'invio della fattura da parte del Professionista.

Potrai visualizzare le tue transazioni nel tuo account.
Le attività potrebbero richiedere a un Professionista di acquistare articoli per te. I responsabili possono aggiungere le spese approvate alla sezione rimborsi della fattura. Dovrebbero includere la ricevuta nel thread della chat o fornire la copia originale come prova della spesa.

Ogni Professionista avrà i propri limiti personali di quanto può spendere per un'attività. Includi il costo previsto delle spese nella descrizione dell'attività per assicurarti di essere abbinato a un Professionista che acquista i tuoi articoli.

Si prega di rimborsare il Professionista tramite la carta di credito anziché in contanti, poiché Serviloo non sarà responsabile per eventuali controversie derivanti da pagamenti fuori dalla piattaforma.

Se a un Professionista viene richiesto di acquistare articoli di valore elevato, è possibile contattare l'Assistenza clienti per verificare l'acquisto. Se un'attività non può essere completata a causa dell'elevato valore, si consiglia di pagare anticipatamente gli articoli e di utilizzare un Professionista per consegnarli. In caso di domande sulle spese relative alle attività, si prega di chattare con il Professionista o contattare il nostro team di assistenza clienti.
Forniamo un impegno del servizio clienti per le attività. Quando usi Serviloo, puoi essere certo che saremo presenti se si verifica qualcosa di inaspettato durante un'attività.

Investimento continuo nel nostro team di assistenza clienti

A volte devi solo comunicare con una persona. Ecco perché abbiamo una squadra disponibile per rispondere alle tue chiamate o chat dal vivo. Inoltre, continuiamo a investire in strumenti, formazione del team e canali per supportarti nel portare a termine il tuo compito. Se preferisci il self-service, investiamo continuamente in funzionalità per aiutarti a ottenere risposte e supporto rapidamente.

Verifica del Professionista

Serviloo è dedicato ad aiutarti a fare le cose. Ogni Professionista partecipa a una sessione informativa prima del suo primo compito e stiamo investendo in nuovi modi per fornire ai Professionisti risorse per migliorare le loro competenze e apprendere da altri professionisti della loro comunità. Ci impegniamo a fornire un mercato affidabile in cui puoi fare affidamento sui Professionista per svolgere le attività.
Serviloo si impegna a creare e mantenere una piattaforma tecnologica che incoraggi l'onestà sia per i Professionisti che per i loro Clienti. Offrire feedback costruttivi generati dagli utenti infonde fiducia e migliora la qualità della piattaforma. Se un Cliente o un Professionista forniscono una recensione negativa (pollice in giù, o 2 stelle e in basso), non verranno nuovamente associati per le attività. Serviloo si riserva il diritto di rimuovere le recensioni se violano i nostri Termini di servizio o le linee guida indicate di seguito.

Per incoraggiare un feedback sincero ed evitare conflitti, chiediamo agli utenti di non contattarsi per una recensione negativa. Se un utente ti contatta dopo aver lasciato una recensione, ti preghiamo di avvisare il nostro team di assistenza clienti.
Dopo che un'attività è stata completata dal Professionista, hai 24 ore per dare la mancia al Professionista sul Web. Basta che calcoli l’importo in base alle ore o ai minuti.
Dopo che un'attività è stata fatturata dal Professionista, è possibile lasciare una valutazione e una recensione al Professionista nella dashboard online.

Quando lasci una recensione, puoi valutare la tua esperienza con il tuo Professionista su una scala da 1 a 5 stelle. 1-2 stelle verranno visualizzate come una valutazione "negativa" e 3-5 stelle come una valutazione "positiva". Nella parte inferiore dello schermo, puoi anche lasciare una recensione scritta pubblica per il tuo Professionista.

Linee guida per la recensione

Siate onesti, concreti e concentratevi sull'esecuzione dell'attività anziché commentare il personaggio di un altro Utente. Non pubblicare contenuti inappropriati (inclusi ma non limitati a volgarità, insulti personali, insulti, minacce, molestie, oscenità, discorsi di odio o fanatismo), né pubblicare qualsiasi altra cosa che violi i nostri Termini di servizio. Non rinunciare a un pagamento / accettare un pagamento ridotto in cambio di una revisione positiva Pubblicare solo informazioni sull'esecuzione dell'attività stessa e non sulla tua felicità o mancanza della stessa con la piattaforma (eventuali commenti sulla piattaforma stessa devono essere inviati al team di assistenza clienti di Serviloo). Pubblica in modo tempestivo (entro 30 giorni dal completamento dell'attività) e solo le cose rilevanti per il modo in cui l'attività è stata eseguita.

Pubblicare solo una recensione per attività.

Si prega di non violare la privacy degli altri utenti pubblicando informazioni personali su un utente.
La sicurezza delle informazioni riservate, come le informazioni di pagamento, è essenziale per il successo della piattaforma. Per questo motivo, chiediamo agli utenti di astenersi dal violare lo spirito dei pagamenti in qualsiasi forma.

La violazione dello spirito dei pagamenti include:

Accettare un pagamento per ore lavorate al di fuori della piattaforma
Ore di fatturazione impropria (più o meno ore di quelle effettivamente lavorate)
Fatturazione per ore lavorate come rimborsi
Fornire a un cliente le informazioni di contatto (numero di telefono, indirizzo e-mail o sito Web) ai fini di un pagamento fuori dalla piattaforma.
Annullamento di un'attività completata
Qualsiasi altra azione che elude il sistema di pagamenti Serviloo.

Essere consapevoli del fatto che impegnarsi in una qualsiasi delle azioni di cui sopra significa che l'attività non è più protetta dal nostro impegno di sicurezza, rendendoti così personalmente responsabile per eventuali danni o lesioni derivanti dall'attività.

Se hai informazioni su come evitare le commissioni, contatta il nostro team di assistenza clienti in modo che possiamo agire di conseguenza.
Ci dispiace vederti andare via! Il nostro obiettivo è creare esperienze fantastiche; se c'è qualcosa che avremmo potuto fare per creare un'esperienza migliore, faccelo sapere.

Per disattivare il tuo account, vai alla pagina del tuo account e fai clic sul link sul lato sinistro che dice "Disattiva".

Se hai delle attività attive, finiscile o cancellale prima di disattivarle. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il nostro team di assistenza clienti.